public/

Lopinto e la passione per il tennis

Il tennis è tra i cinque sport più praticati al mondo e, anche a Noci, aumentano gli appassionati tra bambini, ragazzi ed adulti che si avvicinano al mondo della racchetta. Nella prima edizione del Trofeo Open Klimaitalia, organizzata dal Circolo Tennis Noci, spunta il nome del nocese Michele Lopinto che, tra ditti e rovesci, sembra essere davvero sulla buona strada.

Tredici anni il prossimo ottobre, Michele ha conquistato la sua prima finale nella categoria NC dando filo da torcere ai suoi avversari per tutto il Torneo. La passione per questa disciplina nasce grazie alla complicità di papà Rocco, anch’egli amante del tennis. Ogni gara in tv è seguita da entrambi sul divano di casa (mai distrarli!), soprattutto quando gioca il beniamino Stefanos Tsitsipas. 

Durante la settima Michele concilia studio, allenamenti e gare ufficiali accompagnato dal team di maestri del Circolo Tennis. Il suo sogno è quello di diventare un protagonista del tennis a livello nazionale e, magari, avere la possibilità di frequentare un’Accademia di tennis per continuare la sua crescita sportiva. A tal proposito, dal 17 al 23 luglio, Lopinto ha partecipato ad una full immersion presso il Centro Federale di Castel di Sangro dove ha svolto allenamenti con maestri federali e incontrato ragazzi della sua età. L'augurio è che il talento nocese possa continuare a coltivare la sua passione per il tennis e possa realizzare i suoi sogni.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia